Soggiorni studio all’Estero per ragazzi (12-17 anni)

Sei giovane e sei alla tua prima esperienza all’estero? Partecipa a uno dei nostri Corsi per Teenager! Non perdere questa occasione, scegli il soggiorno più adatto a te e parti! A completare il programma di studio e renderlo quanto più piacevole ed efficace possibile intervengono escursioni nei luoghi più interessanti della località prescelta, che verrà esplorata durante visite di mezza giornata o escursioni di intera giornata alla scoperta delle bellezze del territorio e degli intrattenimenti locali.

Previsto inoltre un fitto calendario di attività di tutti i tipi.
Tra le più gettonate ci sono:
• Party di Benvenuto
• Serate di salsa e balli locali
• Serate quiz
• Film in lingua
• Serate in discoteca
• Serate a tema
• Tornei sportivi
• Talent show
• Giochi internazionali
• Party di arrivederci E molto altro ancora!
Appena arrivato in aeroporto, verrai “catturato” dallo staff della scuola e sarai inserito in un gruppo di studenti della tua stessa età provenienti da tutto il mondo! Insieme frequenterete il corso e numerosissime attività, farete sport, organizzerete serate di divertimento, parteciperete a fantastiche escursioni e soprattutto…stringerete amicizie internazionali e durature!

Pensati per i più giovani, i corsi per teenager sono programmi di soggiorno studio all’estero caratterizzati dall’internazionalità. Prevedono partenze individuali dall’Italia ma appena arrivati a destinazione i ragazzi saranno inseriti in un gruppo di studenti provenienti da tutto il mondo. A partire dall’arrivo in aeroporto lo staff della scuola sarà sempre presente e a disposizione per qualunque esigenza. I ragazzi saranno accolti e guidati nei primi passi della loro vacanza studio, dall’orientamento nella struttura che li ospiterà, alla formazione delle classi e alla sistemazione nell’alloggio previsto che potrà essere in college o in famiglia.

LE POSSIBILITÀ DI PARLARE LA LINGUA SONO INFINITE!
Gli studenti che compongono il gruppo provengono da ogni parte del mondo e saranno seguiti da uno staff locale, quindi inglese, irlandese, maltese, americano, canadese, tedesco, cinese, spagnolo e francese, come i paesi di destinazione. Le classi saranno formate da massimo 15 studenti, quanto più possibile omogenee per età, livello di conoscenza della lingua e invece quanto più variegate dal punto di vista dell’internazionalità: lo scopo di questi soggiorni è che lo scambio comunicativo nella lingua che si sta studiando avvenga in quanti più momenti possibili. Quindi in classe, durante le attività ricreative, a mensa, durante le escursioni e persino in camera con i compagni provenienti da tutto il mondo, gli studenti non potranno fare a meno di esercitare la lingua ed imparare ed imparare!

I CORSI
Le scuole sono tutte riconosciute dagli organi di competenza locali per lo studio della lingua: British Council in Gran Bretagna, Acels in Irlanda, Accet in USA, Souffle in Francia, GfdS in Germania, e molti altri. Saranno di 15 o 20 lezioni a settimana tenute dal lunedì al venerdì da insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento agli studenti più giovani. Il primo giorno gli studenti saranno sottoposti ad un test di ingresso, al termine del quale saranno inseriti nella classe più idonea. Tutte le classi saranno composte da ragazzi appartenenti alla stessa fascia di età e allo stesso livello di conoscenza della lingua. Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato accertante il livello di conoscenza della lingua raggiunto a fine corso, valido ai fini dell’attribuzione dei Crediti Formativi scolastici.

DURATA
I soggiorni si tengono nei mesi estivi, da Giugno ad Agosto, diversi a seconda delle destinazioni. La durata dei programmi varia da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 6 settimane.

VASTA SCELTA DI SOGGIORNI!
Ognuno dei soggiorni proposti rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto con un contesto internazionale in cui lo studio della lingua sarà stimolato da tutta una serie di attività divertenti e formative. Le competenze linguistiche saranno infatti arricchite da un programma che varia di località in località e che mira a enfatizzare le caratteristiche del luogo dove si svolge il soggiorno. Le proposte sono molteplici, dai soggiorni nelle più rinomate città della Gran Bretagna sedi delle più prestigiose università a veri e propri campus dove si potrà avere un’anteprima della vita universitaria, alle soleggiate scuole spagnole, francesi o maltesi dove non mancheranno occasioni per passare il tempo libero in spiagge rinomate, o ancora dalla verde Irlanda con i suoi castelli e le sue meraviglie dal fascino incantato, ai college americani con le escursioni hollywoodiane e i tour nelle università più famose al mondo, o i soggiorni in famiglia che in ogni dove saranno liete di accogliere studenti nelle proprie case e fargli vivere da vicino un’esperienza che sarà memorabile. Ovunque c’è un soggiorno su misura per tutti! Non mancherà per i più “estremi” la possibilità di visitare l’Oriente e studiare a Pechino, o per gli sportivi l’occasione di combinare un soggiorno studio con lezioni di calcio tenute da società di professionisti del calcio… per vivere l’emozione di giocare in una squadra internazionale allenata da grandi nomi!

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta con tutti questi soggiorni diversi a seconda delle esigenze!

L’ASSISTENZA E LA SICUREZZA
La sicurezza degli studenti è la nostra più importante priorità. Ci rendiamo perfettamente conto che probabilmente per gli studenti questo è il primo viaggio senza i genitori. E’ per questo che ci avvaliamo di scuole che selezionano e preparano il loro staff a fornire la massima assistenza e ad essere sempre presenti per qualunque esigenza dei ragazzi. Gli studenti potranno parlare con i membri dello staff 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Saranno circondati da uno staff di persone sempre felici di aiutarli, sia che si tratti del personale che vive e dorme in residence, sia che si tratti degli insegnanti, in qualunque momento del soggiorno durante le escursioni o durante le attività serali. Lo staff infatti li accompagnerà durante le visite e le escursioni e, in caso di sistemazione in college o in residenza, dormirà all’interno dello stesso edificio. I gruppi saranno distinti a seconda dell’età ed ogni fascia d’età avrà un orario di rientro serale da rispettare. Inoltre i college e le residenze sono tutti dotati di sistemi di allarme attivi 24 su 24 e di specifico personale addetto alla sicurezza diurno e notturno. In caso di sistemazione in famiglia, queste sono selezionate appositamente per questa giovane fascia di età, ed avranno lo specifico compito di assistere e di vigilare sui ragazzi.

Visualizza tutti i Corsi